Gli intrecci di Via Larga


Guardo cieco via larga dallo specchio. Non e’ male la sensazione. E’ tutto sfuocato e  lontano. Sono macchie di colori che si alternano , passano e scompaiono nel mio campo visivo. L’arancio dei vecchi tram, il verde dei nuovi e i passanti –  che giustamente passano –  scompaiono dietro la parete rosa azzurro e bianca, come i colori della ragazza che taglia il mio vicinio di sedia.

E’ lei che ha messo il cd che invade le nostre esistenze.

“e allora ti chiamero’ trottolino amoroso e du du da da da” …

e dice “giocavo con le bambole” quando la si ascoltava.

A me ricorda la gita di terza media, ma forse era un altro anno, e io che la canto a suqarciagole in fondo al pulmann con due compagne di classe e fuori ce’ quel cielo grigio quasi bianco ma luminosissimo. Ma era lo stesso anno di “li incontri dove la gente viaggia e va a telefonare???”

Non ho voglia di essere accurato e controllarlo su wikipedia. almeno sul blog , catsate in libera uscita .

Il rumeno che mi tosa parte mercoledi’ per la vacanza e ad agosto attraversava viale cassala con il semaforo rosso per andare a fare la spesa all’esselunga.

e quando parla di Bregovic gli viene letteralmente la pelle d’oca

e sei giornalista? io ho un cliente che lavora a Odeon e fa la trasmissione sugli Ufo e in Papiniano mi hanno fermato e io ho detto il mio parere sugli ufo.

va bene cosi’ la lunghezza sopra?

va bene va bene

30 euri

e torno in redazione con la mia cravatta rossa che fa pan dan (ma cme si scrive pan dan? non lo sa neanche La Regina del radicalchichismo meneghino, e questa e’ una notizia) con le righe rosse della mia giacca , quella mi aveva fatto fare il Peti per ???? oddio non mi ricordo piu’ il programma che facevo con il Peti, pazzesco.

il turno del mattino mi incattivisce.

guarda che a farlo a lungo “si diventa una brutta persona” dice la Radical Chich Queen

Ma quando vai a tagliare i capelli????

30 euri buttati.

3 risposte a “Gli intrecci di Via Larga

  1. ne hai da mangiare di pane duro, tesoro.

  2. ho fatto l’abbonamento a sky solo per vederti… anche per i mondiali di rugby….ma anche per vedere te con la cravatta rossa che fa quella cosa li che non so scrivere neanche io con la tua giacca…

  3. (…si scrive pendant…. ;) )

Rispondi

