Pronto per la pensione…


Ho inziato a sognare di fare il mestiere di Montanelli il 13 dicembre di 11 anni fa, 8 anni fa mi sono laureato e pochi giorni dopo ho iniziato a cambiare cateteri – il servizio civile – a spalare merda – lo stage in tv.  da allora non ho praticamente mai smesso di lavorare e mi sento decisamente pronto al pre-pensionamento. Insomma ne ho gia’ le palle piene, ho lasciato l’entusiasmo folle dei primi anni in cantina, l’ambizione nella scaropiera, la sete di successo in lavatri e quella di verita’ nel culo. In pratica dopo neanche 10 anni mi sento gia’ vecchio del mestiere, stufo del lavoro e delle sue logiche, annoiato dalle beghe interne, infastidito da finti adulatori, innervosito dagli scarsoni che sgomitanto per nulla, totalmente disincantato e per nulla convinto. e voi?

2 risposte a “Pronto per la pensione…

  1. caro elettore del centrodestra sei pronto a entrare come scudiero nelle scintillanti file del partito della libertà (o del partito del popolo – devo ancora decidere)

  2. e visto che stai per andare in pensione ti sei trovato una cuccia da comprare!

Rispondi

