La sdenka (o sdenga a seconda della pronuncia) è un colpo basso…


pensavo quella sera,

poi Vinicio mi ha rubato una bottiglia del suo champagne per festeggiare con gli amici il suo compleanno

e Cinastic ci ha cacciato dalla festa (“tanto dopo usciamo”)

e io ero proprio incazzato perche’ ce la stavamo finendo con il Fritto la bottiglia di ciampagna che vinicio aveva lasciato sul pianoforte il 14 di dicembre.

e il Fritto se ne parte per nuu york, e ogni fritto che se ne va si porta via un pezzo del (e sul) tuo cuore.

SI, sono un blogger sentimentale, e questa settimana ho sofferto trooppi colpi bassi…

a partire dall’addio della radical chic, che se gia’ digerito fa male lo stesso, per continuare col Fritto e poi cinastic che mi caccia dalla festa, manca solo che ghiacciano i limoni (che giacciono) sul terrazzino!

e il fritto voleva portarsi la bottiglia vuota a nuova yooork e metterla su una mensola, “e pensa ai traslocatori che si chiedono come mai una bottiglia vuota di ciampagna dobbiamo imballare”

e invece, VINICIO CAPOSSELLA, si proprio lui il cantautore confidenziale che non e’ bukoski ne to waits ce’ l’ha fregata la boccia…

e , come lo stesso vinicio che ha confronto con il suo idolo Celentano, si proprio lui Celentanto, alla fine ha chiesto “a casa tutto beene?”

io , nel mio piccolo e nel mio grande, a confronto con il mio di idolo che poi e’ lui ,

gli ho detto

“L’ESOFAGO….”

e lui ” EH L’ESOFAGO”… E poi mi pareva ci avesse invitato anche a noi alla festa di compleanno in camerino e quindi siamo entrati, poi vincio stesso ci ha rubato la boccia e cinastic ci ha cacciato.

e il fritto mi ha chieso,  MA COS’E’ L’ESOFAGO?

e io ho detto che e’ l’anello di congiunzione tra la gola e lo stomaco, ma chissa’ se e’ vero..

ed era il 14 di dicembre del 2007,

Rispondi

