Terza Repubblica


Volevo solo dire che non mi fido. Non mi fido del Kavaliere buono, non mi fido di Ualter che stringe la mano. non mi fido di nessuno. Non mi piacciono. Non considero normale un governo che ha la partner di Mengacci come ministro delle pari opportunità, e io me la ricordo bene la domenica mattina che spadellava in riva al mare e mica era lo scorso decennio. Non considero normale che il capo del governo sia proprietario di metà della televisione italiana, non mi piacciono i fascisti che alzano il braccio per festeggiare il sindaco di roma, non mi piace questo buonismo , questo facciamo le riforme per il paese. non vi credo. 

Non mi piace questo clima finto e artificiale, non mi piace questo divieto di critica, di cronaca. Non mi piace il ministero della semplificazione, ma come cazzo si fa ad avere un ministero della semlificazione e non uno della sanita’ ???? Anche se voi volete semplificare tutto: i bianchi sono buoni, i neri sono cattivi, i rom sono da bruciare. Non mi piace la lega, i leghisti, anche se hanno capito tanto e la sinistra un catso.

Io il mortazza lo rimpiango, rimpiango la sua serietà, la sua sobrietà, il suo brindisi di luglio con i bicchieri di plastica, le sue corse in bici, la sua tuta da sci sfigata, la sua station wagon. Rimpiango un governo che dice che pagare le tasse è giusto e pubblica i redditi di tutti.

Questa sera la penso piu’ o meno cosi’.

Una risposta a “Terza Repubblica

  1. Le vacanze con la famiglia stretta sulla croma e le bici sul tetto a cavallo di ferragosto.

Rispondi

