ASPETTANDO IL SOLE


Aspettando il sole.

Corso Vittorio Emanuele si riempe di bancomat.

Folla nei negozi di mutande e calzini.

Deserti i piani del lusso e delle pelli.

Il mio ingresso sveglia dal sonno in piedi due commesse… buon giorno…

‘giorno. grugnisco

Attenzione! mi grida una pellicia mentre un cagnolino alto 12 milimetri mi sfiora le scarpe.

Compro a caso delle mutande colorate, non so se da uomo o da donna, poi si vedra’ , ma qualcosa devo pur comprare per dare un senso a questa faticosa passeggiata.

E’ pieno di temporary shop. vanno di grande moda. l’idea mi ripugna. non so perche’, forse perche’ li vedo accanto ad una sede, bianca e deserta,  del popolo delle liberta’ .

Passo davanti a una jeep dell’esercito. i militari con il mitra stanno chiaccherando nell’androne (androne?) con la portinaia.

Piove, ma non doveva smettere?

La questione morale mettetevela nel culo, penso.  Io sostengo, e sto parlando con te vomitevole portavoce del presidente del Cansiglio – localita’ montana in provincia forse di treviso dove ho fatto una gara di gigante nel Ottantaquattro e credo di non essere ancora arrivato al traguardo –  la superiorita’ morale della sinistra. E’ propria una questione di fondo, e’ per questo che mi girano ancora piu’ i coglioni quando questi quattro che ci dovrebbero rappresentare si fanno beccare con le mani nella marmellata (ho una collega che ha scritto il suo nome su un suo vasetto della sua marmellata) .

Compro una centrifuga sperando di avere presto un attacco di diarrea.

Svegliarmi presto e dormire poco mi rendono ancora piu’ antipatico.

Rispondi

