NORD EST COWBOYS


Da oggi Diario Minimo inizia le pubblicazioni di un nostro inviato dalla citta’ dove il Sindaco si chiama Lo Sceriffo e un Paese si chiama Paese.

GLI SFOGHI DI MATA HARI MENTRE FUORI GRANDINA

“qui nel nord est al solito … fanno tutti finta di non vedere la crisi ma se vai per pizzerie e ristoranti molti li vedi vuoti… non si fa più coda… non si prenota più… … la cassa integrazione qui oramai viene usata come scusa… si manda in cassa integrazione tanto paghiamo noi e loro si tengono i soldi.. riapriranno più avanti… sono andata in farmacia se comperavo una crema mi regalavano l’abbonamento a grazia per 3 mesi… i consumi sono fermi su tutta la linea lo dice tremonti ( è l’unica cosa decente che ha detto…lo ribadisce l’istat…)

ora ci cercate… fino a ieri eravamo semplici consumatori rompiballe … la più grande conquista era stata l’istituizione  del numero verde delle aziende per le lamentele…  ora vi facciamo gola… ci tempestate di pubblicità di offerte… la parola sconto è sempre più grande … colorata dal 20 ora si parla tranquillamente del 50 % di sconto… il consumatore tra un po diventerà come il panda per il wwf… in estinzione… un bene da proteggere salvaguardare e far riprodurre…

fino a poco tempo fa eravamo numeri e statistiche… un gregge di pecore che seguiva la moda imposta… il  consumo imposto … dalle merendine al paio di pantaloni… ora ci siamo fermati ….altro che lo sciopero degli autotrasportatori… sono felice di far parte di questa grande famiglia… entro in negozio… guardo… pondero… me la tiro.. la commessa mi cerca ma faccio l’indecisa… non so… devo pensarci ..ho tanta roba in armadio… più lei insiste più io faccio la ritrosa… e poi esco….

papi non ha risposte… non trova rimedi… non ha soluzioni…. quando è se la crisi passerà sarà merito delle economie degli altri stati che trascinerà la nostra … ci tireranno il solito salvagente al quale ci si aggrapperà… e poi una volta usciti lui ne raccoglierà le lodi ( come ha fatto con napoli,.. mi chiedo ancora dov’è finita tutta quella spazzatura..) … gli altri governi varano piani anti crisi lui atteggia al clinton de noialtri con la diciottenne  (ma almeno si è fatto fare un pompino???) il cui padre sbandiera l’illibatezza il cui fidanzato sbandiera qualcos’altro!!! …  …. abbiamo una opposizione senza palle…a momenti fini è più a sinistra di franceschini….

non seguo i tg non seguo i comizi politici non seguo gli scioperi della fame ( chissà che una volta e l’altra pannella non ci rimanga secco) non ho più dio… seguo solo il calendario dell’ovulazione…. “

Nota del direttore: Io mi sono perso alla terza riga….
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...