IO CORRO, TU DORMI


Tu dormi, io vado a correre.

Esco di casa senza fare troppo rumore. Mi fanno male le gambe, non ho il fisico. La citta’ si sta riempendo ed e’ un peccato. Il meccanico di viale Piave e’, invece, appena partito. Un vecchietto striminzito si fa imboccare il capuccio da una sudamericana grassa. Una pompa getta acqua a casaccio sul marciapiede. Le aiuole del centro sono ricche di rose bianche e belle e profumate. Ne vorrei rubare una ma un camion tedesco sta traslocando l’ultimo piano. Entro al parco con i cavalli dei vigili, loro sono in un comodo pulman bianco, beati i cavalli, beati i vigili. Qui dormono tutti, sulle panchine verdi, sui prati appena tagliati. Ah, il profumo dell’erba tagliata che si mischia con la puzza di morte che ti entra in gola dalle porte aperte dei cessi chimici. L’essenza di questa citta’.  Dormono e non li voglio disturbare. Cerco di non fare rumore mentre non riesco a scattare in salita verso l’asilo. Un cartello mi spiega che stanno facendo la derattizzazione. Un topo con la coda lunga mi taglia la strada. C’e’ chi dorme con le scarpe, chi senza. chi si copre il viso con una maglietta, chi si va stancamente a lavarsi alle fontanelle. Io corro in camera loro, intruso nella mia canottierina tennica. Spengo la radio, ascolto i miei passi, sudo. Mi costruisco castelli nella mente e poi me li dimentico. Taglio corso Venezia, apre la latteria, alla sede di D&G anche i lavavetri hanno la Tshirt nera attillata. A casa la porta bianca scorrevole della nostra camera e’ ancora chiusa.  La vernica viola si e’ asciugata male in camera della Signorina Krugman. Tu dormi, io corro.

http://www.youtube.com/watch?v=XD_PKV397WQ Omaggio a Sir. see u at magnolia.

2 risposte a “IO CORRO, TU DORMI

  1. AAA- A tutti i lettori e le lettrici di questo blog che sono state, sono, pensano di poter essere “Promesse del rugby”:

    Raccolgonsi adesioni a progetto multi-etnico-tecno-culturale-dopolavaristico consitenete nella formazione di squadra rugby scarsa ma bella il cui unico scopo senza impegno, piano,piano, pacatamente, è giuocare una partia infrasettimnale al mese contro formazioni di serie C di milano e hinterland.

    Aiuto nella valutazione dell’iniziativa:
    Pro: nuovo vigore a membra introrpidite slegate da una mente ancora vivace; birra.
    Contro: vivacità della mente in decadimento verso livelli di torpore pari a quelli delle membra

    Ringrazio EK per lo spazio concessomi
    Attendo fervente adesioni

  2. Cromwell docet

    curre curre guaglio’

Rispondi

