LAVORATORI….BENTORNATI!


Bentornati. Si, è tutto finito. Avete riacceso il Pc e trovato centinaia di mail non lette. Vi guardate attorno e ci sono le facce di sempre dei vostri colleghi con cui non avete nulla da spartire. Il capo è tornato abbronzato con in testa le solite mille idee innovative per sconvolgervi la vita professionale nelle prime settimane di settembre, che ad ottobre si sarà già dimenticato. Ah, si mancano undici mesi alla prossima coda per le meritate due settimane di vacanze.

Bentornati. No, non è cambiato niente. Il caro leader che sembrava sul punto d’implodere è ancora saldamente in testa alla nazione che si merita, almeno per adesso. Nel partito democratico i non più giovani leader litigano come sempre sui loro problemi esistenziali: cotoletta di maiale o salsicce per la festa che fu dell’Unità? Fini ha rimesso le cravatte rosa, che non ha comprato a Montecarlo, e della Tulliani non vi dico niente perchè sapete molto pi di me.

Bentornati, e devo ammettere che senza di voi si stava molto bene  in questa città. Almeno firmate qui: http://referendummilano.blogspot.com/ per migliorarci un po’ la vita. Ah, gli sguardi cattivi che trovate in ufficio sono quelli dei resistenti d’agosto, chi ha fatto le vacanze fuori stagione ed è rimasto in città nelle ultime settimane, si sente un highlander, unico vero lavoratore del pianeta, e vi considera dei mollaccioni sfigati nulla facenti.

Bentornati, e almeno è iniziato il campionato di calcio così vi mettete tutti a parlare di Ibrahimovic e non ci scassate le palle con le foto dei vostri figli al mare! No, non voglio sapere quanto bene si mangia il branzino al sale a Pag. Mi chiedo solo se basterà Ibra al caro leader a vincere le elezioni di primavera…

Bentornati e prima che mi diciate che volete mollare tutto perchè non ha senso questa vita di sacrifici in una città senza mare per avere il terrore delle code in A14 ad agosto e neanche un terrazzino per stendere i costumi, leggete qui: http://traversin.org/ perchè si puo fare.

Bentornati. DiarioMinimo lotta insieme a voi. Adesso per rincominciare con slancio, ascoltate qui sotto e cominciate a cantare:

Annunci

2 risposte a “LAVORATORI….BENTORNATI!

  1. Bentornato. Dopo questo video, Milano dei Sigur ròs mi piace un po’ meno.

  2. Eccellente articolo, mi ricorda la mia vita precedente, con l’eccezione che con i colleghi si spartiva la miseria di vivere una vita che altri avevano scelto per noi.

    Ma che colore ha una giornata uggiosa
    ma che sapore ha una vita mal spesa
    Sogno il mio paese infine dignitoso
    e un fiume con i pesci vivi a un’ora dalla casa .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...