MA COME CAZZO FAI A VIVERE IN QUELLA MERDA DI MILANO?


Milano mi fa l'occhiolino

Milano mi fa l'occhiolino

Domenica di pasqua. Neanche un’edicola aperta. Le colombe sono “terminate” nelle pasticcerie. Alle nove del mattino solo vecchi che camminano, soli, con il cane o con il bastone. Sulle panchine verdi si stiracchiano quelli con le barbe lunghe, hanno dormito meglio. il freddo e’ passato soprattutto per loro. Si muovono in fagotti di lana e cartone verso la fontana all’angolo. Le strade deserte. Le macchine ferme. Gira solo qualche timido bus. In corso indipendenza ci sale una famiglia di peruviani vestiti a festa. Io cammino alla ricerca della Repubblica. In casa e’ tempo di scatole nuove. Sorrido ai pochi che incontro. E per una volta mi rispondono con un sorriso anche loro. Il basilico non l’avevo mai piantato in un vaso cosi’ ampio. La salvia morira’ subito anche quest’anno? La peonia ha bisogno di meno acqua dei geranei? Al castorama le piantine sono in saldo ma al vivavio sono piu’ belle. Matilde nuota felice.  Fino ai 21 anni non potra’ indossare perizomi. Prima dei trenta non avra’ il permesso di uscire il sabato sera. Sua madre pensa alle righe colorare da fare sulla parete. Ho trovato La Repubblica da una ragazza diventata vecchia nel suo maglione bordeaux. L’agnello a pezzi comprato al mercato riposa in un letto di rosmarino. Al parco un manifesto mi ricorda che sono crudele: non e’ giusto poverini, compriamo la burrata invece? Va bene, ma coi carciofi e le patate e’ una vera delizia.

http://video.libero.it/app/play?id=f79acd8c2efa3ec9f9a186c8ef78500a

Dedicato a chi vive i propri grandi e piccoli drammi anche la domenica di Pasqua.

14 risposte a “MA COME CAZZO FAI A VIVERE IN QUELLA MERDA DI MILANO?

  1. bella foto

  2. favoloso il nome Matilde, è sicuramente nella mia top ten.

  3. A disen: “La canzon la nass a Napoli”,
    e certament gh’hann minga tutt i tòrt,
    Surriento, Margellina, tutt i pòpoli
    i avrann cantàa almen on milion de vòlt.

    Mi speri che se offendarà nissun
    se parlom on ciccin anca de numm.

    O mia bella Madonnina, che te brillet de lontan
    tutta dòra e piscinina, Ti te dòminet Milan
    sòtta Ti se viv la vita, se sta mai coj man in man.

    Canten tucc: “Lontan de Napoli se moeur”,
    ma poeu vegnen chi a Milan!
    Adess gh’è la canzon de Ròma magica
    de Nina, el Cupolone, el Rugantin.

    Se sbatten in del Tever: “Ròma tragica!”
    Esageren, me par, on ciccinin…
    Sperem che vegna minga la mania
    de mettess a cantà: “Malano mia!”…

    O mia bella Madonnina …

    Sì, vegnì senza paura,
    numm ve slungarem la man:
    tutt el mond l’è on gran paes
    – e semm d’accord! –
    ma Milan l’è on gran Milan!

  4. Te
    Run

  5. roma capitale milano szero

    milano succursale gente ke se crede kissa ki . accento de merda se me capita un milanese tra le mani è morto

  6. we romano del ostia, vada via al cù! roma ladrona la lega non perdona, Milano capitale e motore di un italia piena di merda!

  7. Povero terrone
    a milano ci saranno anche le strade deserte ma voi le strade le avete?

  8. Terroni, quando parlate di milano vi dovete pulire la bocca !!!! Senza il Nord sareste come l’africa… anzi peggio… voi immigrereste in africa.

    Parlate tanto di Milano perchè vi facciamo solo invidia pezzi di merda !!! Non vi dico quanto staremo meglio senza di voi romani e terroni…. con quel cazzo di accento che anche Dante Alighieri ai suoi tempi aveva definito il più volgare di tutti.

    Se fosse per me vi farei morire di fame !!!

  9. milanese purtroppo

    io sono milanese come tuttala mia famiglia, nata a milano e me ne vergogno, non potevo essere piu’ sfortunata di cosi’. milano e i milanesi mi fanno vomitare e non vedo l’ora di andarmene di nuovo da questa fogna senza senso, la lega e’ una vergogna e ci fa fare figure di merda in tutto il resto d’europa. Milano e’ una citta’ senza senso dove la mafia fa i suoi affari, qui c’e’ il lavoro solo perche’ i mafiosi hanno deciso che deve essere cosi’, se no ci attaccavamo al cazzo pure noi come al sud. e’ una citta’ che ti cambia e ti fa diventare un mostro di cattiveria , egoismo e maleducazione. questa e’ milano. punto

  10. Odio i milanesi e la gente del nord vi credete chi sa chi un cafone polentone è centomila volte più cafone di un cafone terrone.tenete solo la polenta e quel duomo di merda. fate schifo

  11. concordo in PIENISSIMO con chi ha scritto questo:

    “milanese purtroppo | agosto 15, 2012 alle 1:43 pm |

    io sono milanese come tutta la mia famiglia, nata a milano e me ne vergogno, non potevo essere piu’ sfortunata di cosi’. milano e i milanesi mi fanno vomitare e non vedo l’ora di andarmene di nuovo da questa fogna senza senso, la lega e’ una vergogna e ci fa fare figure di merda in tutto il resto d’europa. Milano e’ una citta’ senza senso dove la mafia fa i suoi affari, qui c’e’ il lavoro solo perche’ i mafiosi hanno deciso che deve essere cosi’, se no ci attaccavamo al cazzo pure noi come al sud. e’ una citta’ che ti cambia e ti fa diventare un mostro di cattiveria , egoismo e maleducazione. questa e’ milano. punto”

    e aggiungo che NON sono milanese, ma sono felicemente VARESOTTO (prealpi) lo spiegherò in parole povere: i 7 laghi, aria pulita e INCOLORE, verde incontaminato, E CIELO AZZURRO! non grigio… e concordo con i meridionali quando dicono che a milano sono LA MAGGIORPARTE cafoni e maleducati…

    Fonti: studio, purtoppo sono costretto a passare altri 3 anni scolastici in quella città…

  12. Girata tutta la Lombardia: Como, Varese, Bergamo per citarne alcune.
    E sono tutte belle citta’. Poi arrivi a Milano…

  13. Milano (Mediolanum) fu fondata dai Romani. Senza Roma il nord Italia non esisterebbe, quindi urlare “Milano capitale Roma succursale” non mi pare valido. Criticate i Romani su strade ed il resto. Avete dimenticato che essi son stati il popolo più all’avanguardia per quanto riguarda l’edilizia, tra ponti, fontane, edifici, strade, fognature e tutto il resto ? È vero che voi siete gran lavoratori e loro (oggigiorno, ai tempi dell’Impero la situazione era diversa) meno, ma è proprio questo il vostro difetto. Avete valorizzato il valore industriale a discapito di quello storico, cioè il contrario di Roma. Si, avete il Duomo ed altri luoghi storici, ma son poco valorizzati e pochi se paragonati a quelli romani. Ora, non sto difendendo Roma (pur essendo della Val di Susa, un importante sito che se non era per Roma a quest’ora eravamo ancora a capre e toma solo) e denigrando Milano, ma solo di mostrar rispetto ad un popolo che, se non era per loro, non solo l’Italia, ma il Mondo intero a quest’ora sarebbe molto più indietro di quel che è ora (è lo è a causa della K.h.i.e.z.a.).

  14. Meglio levarsi dal Trash dal pattume di gente di merda come in queste zone che essere inghiottiti dai soliti ignoti figli del Berlusca il saccentone testa di vitello che con la sua burbera espressione da Magnate del suo fottuto sistema chiamato Mediaset ha creato dagli anni 80 giu di li Generazioni di coglioni di imbecilli e buttato con tanta indifferenza fiumi di Pezzi di Merda appunto che hanno creato con la loro Managerialita’ del cazzo casini nella penisola …

Lascia un commento